Scopri l’integratore che spegne la voglia di snack fuoripasto

L’estratto di griffonia, detto fagiolo africano ti aiuta a evitare di rovinare la tua dieta con spuntini e merende di troppo, grazie al buon umore che naturalmente “regala”…

Scopri l’integratore che spegne la voglia di snack fuoripasto
29.07.2016

Nota anche come “fagiolo africano”, la Griffonia simplicifolia svolge un’azione ansiolitica, che aiuta a tenere sotto controllo gli attacchi di fame fuori pasto e ad affrontare un programma dimagrante con meno fatica e più buon umore. Nei suoi semi, infatti, è presente un precursore della serotonina (il 5-HTP), che fa aumentare in modo naturale i livelli di questo ormone nel corpo, regolando così l’appetito e i cicli di sonno-veglia. La griffonia riequilibra l’umore e allontana il desiderio ossessivo di cibo, in particolare di pasta, pane e dolci, proprio gli alimenti da cui è più facile farsi tentare, e più pericolosi per la linea, perché si depositano immediatamente attorno al girovita.

Si prende 2 volte al giorno lontano dai pasti

Gli integratori a base di griffonia si trovano in farmacia e in erboristeria sotto forma di capsule o di compresse, anche abbinati ad altre erbe dimagranti. Si assumono 2 volte al giorno, lontano dai pasti principali. La griffonia non ha effetti collaterali di nota, ma non va presa se si stanno assumendo farmaci antidepressivi o pillola anticoncezionale, perché potrebbe interferire con la loro azione.

Placa la fame notturna

Grazie alle sue proprietà ansiolitiche, la griffonia favorisce il riposo notturno e ha un effetto benefico sui cicli di sonno-veglia, che spesso si alterano nel periodo estivo. Quando il sonno migliora, diminuiscono i risvegli notturni e dunque si abbassa anche il rischio di spuntini di mezzanotte, deleteri per la linea.

Accelera il metabolismo

Per un’azione d’urto, puoi associare la griffonia ad altre erbe e spezie come la rhodiola, che controlla l’ansia da fame e stimola la lipolisi, e la curcuma, che accelera il metabolismo dei grassi. Richiedi in erboristeria un integratore già combinato con queste erbe o assumile in compresse di estratto secco.

Gli effetti li vedi subito

I principi attivi della griffonia vengono assorbiti dall’organismo molto rapidamente ed esercitano subito il loro effetto antifame. La griffonia, inoltre, non dà assuefazione e si può usare senza rischi anche con continuità.

WhatsApp