Prova la salsa snellente e antiossidante con zenzero, limone e miele
Ecco una preparazione tutta naturale che stimola il metabolismo e, allo stesso tempo, risveglia l’energia vitale, combatte l’invecchiamento e potenzia il sistema immunitario.
Con tre super food puoi preparare una dalle numerose proprietà. Prime tra tutte quelle snellenti, in quanto la coppia zenzero e limone stimola i processi metabolici e la diuresi. Anche il miele, nonostante l’apporto calorico elevato, contribuisce al dimagrimento in quanto apporta oligoelementi utili per la tiroide, come zinco e selenio, e contrasta l’eccesso di radicali liberi che rallenta il metabolismo. Inoltre, questo mix di super food attiva le difese immunitarie e contrasta i disturbi cardiocircolatori. Ecco come prepararlo.
La ricetta della salsa snellente e antiossidante con zenzero, limone e miele
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Tempo di cottura: no
- Difficoltà: facile
- Adatta per vegani: no, ma lo può diventare se sostituisci il miele con una pari quantità di sciroppo d’acero
- Indice glicemico: basso
- Un consiglio pratico: conserva la salsa in un vasetto di vetro a chiusura ermetica. In frigo si mantiene per 3-4 giorni
- Cosa devi avere a disposizione: un tagliere e un vasetto di vetro a chiusura ermetica
- Come utilizzarla: aggiungi un cucchiaino di questa salsa ai tuoi piatti. In particolare, si adatta a cereali e verdure, ma è ottima anche con pesce, carni bianche e frutta oleosa, soprattutto noci
Ingredienti
- 100g di zenzero sbucciato
- 2 limoni bio
- 2 cucchiai di miele bio italiano
Preparazione
Taglia lo zenzero e i limoni privati dei semi a tocchetti. Mettili nel bicchiere del frullatore con il miele. Aziona l’apparecchio fino a ottenere un composto uniforme. Versa il mix ottenuto in un vasetto di vetro, chiudi bene il recipiente e conserva in frigo. Un cucchiaino con 2-3 noci è uno spuntino ottimo per bruciare più calorie!
