Poke bowl proteica: stimola così il tuo metabolismo
La ricetta di un piatto unico buonissimo che può rivelarsi un valido aiuto per rimodellare pancia e fianchi
Una volta a settimana, inserendola all’interno di un programma brucia grassi, puoi gustare questa poke bowl proteica che ti aiuterà a dimagrire più velocemente contrastando soprattutto il grasso accumulato su fianchi e addome, favorito dall’eccesso di zuccheri. Le proteine nobili presenti nella preparazione stimolano infatti il metabolismo, aiutandoti a bruciare più calorie, oltre ad aumentare il senso di sazietà e nutrire la muscolatura che, se tonica e attiva, prende il posto del grasso accumulato, consentendone una più rapida eliminazione. La ricetta proposta contiene anche grassi buoni antifone (nell’avocado e nelle mandorle) e una piccola quota di carboidrati forniti da fragole, avocado, verdure e mandorle.
Poke bowl proteica con avocado e fragole
Ecco per te la ricetta della poke bowl proteica, studiata dai nutrizionisti di Le Ricette PerdiPeso.
Ingredienti per due persone
- 300g di tagliata di pollo alla piastra
- 1 piccolo avocado
- 4 uova di quaglia sode
- 40g di cubetti di feta
- 1 zucchina
- 6 pomodorini
- 1 lime bio
- 6 fragole
- 2 cucchiai di germogli
- 50g di insalata riccia
- 20g di mandorle
- sale q.b.
Preparazione
- Taglia a metà l’avocado, elimina il nocciolo, sbuccialo (puoi togliere la buccia inserendo tra polpa e scorza un cucchiaio) e spruzzalo con il succo di mezzo lime. Lava e asciuga fragole e pomodorini, poi tagliali a tocchetti.
- Pulisci, lava e affetta con la mandolina per il lungo la zucchina. Lava e asciuga l’insalata. Affetta il mezzo lime rimasto. Taglia a listarelle il pollo e a metà le uova sode.
- Componi i 2 piatti usando tutti gli ingredienti come suggerito dall’immagine e servi regolando di sale.
Il consiglio in più
Considerala un piatto unico e se hai appetito, servi anche 2 fette di ananas fresco, un frutto che aiuta ad assimilare meglio le proteine.
