Le magiche virtù del sale marino

Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale Extra, dedicato alle magiche proprietà benefiche del sale...

Le magiche virtù del sale marino
Le magiche virtu00f9 del sale marino
20.06.2016

Sfoglia l’anteprima Abbonati

Siamo abituati ad usarlo soprattutto per insaporire i cibi che mangiamo, eppure il sale marino, al di fuori della cucina, è un prezioso alleato della salute. Grazie alle virtù che possiede è una soluzione semplice, economica e sempre a portata di mano per alleviare vari disturbi e portare giovamento a tutto il corpo. Le sua proprietà antinfiammatorie sono utili ad esempio per sciogliere le rigidità muscolari e articolari, per alleviare mal di schiena e cervicale e anche per curare i disturbi di denti e bocca.  Puoi usarlo in bagni, impacchi, frizioni, inalazioni e non solo: sul nuovo numero di Salute Naturale Extra trovi la guida completa a tutti i trattamenti che puoi realizzare facilmente a casa, ogni giorno.

Il sale marino è antinfiammatorio e anti-cellulite

 

Le proprietà antinfiammatorie del sale marino sono utili per sciogliere le rigidità muscolari e articolari, per alleviare mal di schiena e cervicale e anche per curare i disturbi di denti e bocca. Puoi usarlo inoltre per trattare le infezioni a carico della pelle, disinfettandola e purificandola a fondo, e ti aiuta persino a ottenere una chioma sana e senza forfora. Il sale marino ha anche virtù decongestionanti che vanno a vantaggio di gola, naso, polmoni e bronchi: è un vero aerosol naturale. Alcune particolari varietà, come i sali del Mar Morto, sono indicate per contrastare gli inestetismi della cellulite perché sono particolarmente ricche di minerali snellenti come magnesio e potassio.

 

E a tavola? Usane poco ma di buona qualità

 

Se viene usato sulla pelle e sui tessuti porta solo benefici, ma è risaputo che a tavola, invece, la quantità di sale deve essere moderata. Il problema è che a volte ne consumiamo troppo senza accorgercene, perché molti alimenti industriali (più o meno insospettabili) ne contengono delle dosi. Su Salute Naturale Extra di questo mese ti spieghiamo come riconoscere ed evitare queste insidie nascoste e in più ti mostriamo le varietà di sale provenienti da tutto il mondo: così, senza rinunciare ai cristalli salini, puoi scegliere quelli giusti per dare sapore alle tue pietanze senza eccessi per la salute.

Potrebbero interessarti

WhatsApp