Insonnia estiva? La cura giusta è immaginare
Sembra facile, eppure quando è stata l'ultima volta in cui sei riuscito davvero a sostare nel nulla, nel vuoto?
Il podcast in breve
Non fare niente, restare nel vuoto, staccarti dalla vita materiale, dai suoi pensieri, problemi, urgenze. Sembra facile, eppure quando è stata l’ultima volta in cui sei riuscito davvero a sostare nel nulla, nel vuoto? Sono momenti di nulla che tendiamo a rifuggire: ci sembrano tragicamente improduttivi oppure ci annoiano, perchè abbiamo disimparato a stare con noi stessi, semplicemente, senza scopo. Ecco allora un esercizio guidato dalla voce di Raffaele Morelli per dedicarti totalmente al ‘non fare’, consentendo al sacro di entrare nel tuo Nucleo. Cerca un punto tranquillo della casa, dove sai di non venire disturbato. Mettiti comodo, chiudi gli occhi e inizia ad ascoltare.
Trovi tutti i podcast di Raffaele Morelli su Riza Relax!
Riza Relax è la rivista antistress pensata per te che vuoi liberarti di ansia e tensioni, per te che vuoi ritrovare la tua calma interiore, il tuo equilibrio naturale. Lo stress è infatti il nemico principale della nostra salute e provoca cicatrici nel nostro cervello. Riza Relax ti insegna gli esercizi pratici e facili per rilassarti da solo a casa tua o dovunque tu ti trovi, in pochi minuti. Per superare anche i momenti difficili. In ogni numero di Riza Relax troverai un esercizio immaginativo condotto da Raffaele Morelli. Sul nuovo numero, che trovate in edicola, potrai farti guidare dalla voce del dottor Morelli per sviluppare le tue capacità di osservare attraverso il buio. Inoltre, troverai tanti altri contenuti su misura per il tuo rilassamento:
- Il punto di Raffaele Morelli | Ogni mese la sua esperienza a disposizione di tutti i lettori
- Il dossier | Un percorso pratico di rilassamento per ritrovare la nostra calma interiore
- La consapevolezza | La Natura e le Tradizioni ci insegnano a vivere bene il presente
- Il benessere | Le tecniche olistiche e le discipline corporee che regolano l’armonia e l’equilibrio
- La naturalezza | Erbe, profumi, fiori, radici e gemme si prendono cura della nostra salute e della nostra bellezza
- La creatività | Coltivare, colorare, scrivere, viaggiare: le azioni creative che rigenerano la mente e il cervello
si occupa in particolare dell’interpretazione e del lavoro clinico sui sogni. Collabora con l’Istituto Riza di Medicina psicosomatica di Milano.